• #AbilityChannelNews : Il 30 Dicembre 2015 è andato in onda un notiziario sullo sport paralimpico trasmesso con i servizi di AbilityChannel TV.
  • Daniele Potenzoni dove sei? : Il 31 Luglio e il 3 Settembre 2015 con l'intervento da parte dell'Associazione "Famiglia CE" (oggi "Associazione Vittime di Violenza - IO NO") è stato trattato il #CasoPotenzoni
  • #HandyNews : Dal 24 Novembre 2015 al 1° Maggio 2016, con la regia di Mattia Ferrea, in ogni puntata con un ospite* veniva trattato e approfondito un argomento sulla disabilità come lo sport, il lavoro, l'autismo, la cecità ecc. Il 24 Febbraio e il 3 Marzo 2016 all'interno del programma sono stati trasmessi 2 puntata di "Storie di tutti giorni" condotto da Mattia Ferrea sulla disabilità. Dalla 2ª edizione (19 Ottobre 2016-28 Aprile 2017) in ogni puntata viene trattato lo sport paralimpico (con e senza l'intervento da parte di AbilityChannel) e vengono esposte notizie sulla disabilità dove alcune vengono commentate dalla regista Ketty Carraffa** con un suo editoriale. Da questa edizione vengono portate avanti le "lotte" di "La Domenica di #HandyNews" ovvero quelle contro le violenza sui disabili e l'abuso del parcheggio a loro riservati. In questa sono state fatte interviste a personaggi del mondo dello sport paralimpico come Nicole Orlando e persone che hanno voluto raccontare la sua storia sulla disabilità o che ha subito qualche ingiustizia. In questa edizione, tramite gli interventi da parte dell'Associazione "Vittime di Violenza IO NO" si è dato ampio spazio al Bullismo (per contrastarlo)  e al #CasoFrezza. Dal 1° Marzo 2017 le notizie vengono commentate anche da Andrea De Chiara che per il programma ricopre il ruole di collaboratore e opinionista fisso. 

* Fra gli ospiti intevenuti nella prima edizione troviamo: Claudio Arrigoni e Simonetta Morelli di "Invisibili-Corriere della Sera"; Riccarda Ambrosi di "Ability Channel TV" e Simona Zanella  di Blindsight Project ONLUS.

** Ketty Carraffa da Luglio 2016 è la DG dell'emmittente.

  • #HandyNewsSummer: durante l'estate 2017, in ogni puntata si è trattato il tema di accessibilità, cultura e disabilità parlando di audiolibri, musei tattili e strutture turistiche accessibili ai disabili tramite delle recensioni tratte dal web.
  • La Domenica di #HandyNews: durante l'estate 2016, #HandyNews, con il suo primo spin-off estivo,  in ogni puntata espone notizie sulla disabilità e tratta lo sport paralimpico con Michelangelo Gratton di Ability Channel. Da quest'edizione la il ruolo di regia viene affidato a Ketty Carraffa (da Mattia Ferrea) che tramite delle sue interviste* vengono raccontate storie sulla disabilità.

*Durante la prima edizione Ketty Carraffa ha concesso al programma una sua intervista fatta per Radio1NewYork con la storia di Nadir Malizia (scrittore disabile) raccontata da lui stesso.

  • #HandyNewsFromRio: nel mese di Settembre 2016, #HandyNews,  con il suo secondo spin-off, segue le paralimpiadi di Rio, con 3 puntate dove espone aggiornamenti e approfondimenti in merito
  • #HandyNewsPLUS : dall'11 Settembre 2017 è stato aperto su HandyChannel PLUS uno sportello con storie e segnalazioni sulla disabilità ricevute tramite il "Dillo@HandyNews"
  • ParalimpiX: dal 20 Maggio 2017 tramite dei servizi concessi da AbilityChannel TV viene trattato lo sport paralimpico a 360°. Il programma è stato inaugurato il 10 Maggio con l'intervista esclusiva a Arianna Talamona nuotatrice pluricampionessa paralimpica.
  • #LondonParalimpiX2017: nel mese di Luglio, ParalimpiX,  con il suo primo spin-off, segue i mondiali di Londra di Atletica Leggera Paralimpica, con 4 puntate dove espone aggiornamenti in merito